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Professione esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. n.22 del 26-1-2013)

Attività offerte

 

Il servizio offerto ai condomìni da Noi amministrati include, oltre alla più tradizionale attività di gestione contabile e manutentiva identificabile con l'attività ordinaria, include l'analisi preventiva ed accurata delle spese che sostiene il condominio e l'elaborazione di modelli di valutazione e confronto per l'ottimizzazione delle stesse.

 

Si aggiunge la completa e costante consulenza attiva in tema edilizio e legale a mezzo di professionisti interni ed esterni nonchè l'impianto d'informatizzazione del condominio .

Attività ordinaria

Amministrazione ordinaria dei condomini

 

Come disposto dagli Artt. 1130–1131 del Codice Civile comprende:

 

Gestione dei servizi condominiali di cui il condominio è dotato o da attivare per il buon funzionamento del complesso edilizio;

Gestione contabile condominiale completa con la convocazione tempestivà dell’assemblea ordinaria a chiusura dell’esercizio;

Predisposizione dei bilanci analitici ed i relativi riparti spesa sia a consuntivo che a preventivo;

Affidamento incarichi per le opere di manutenzione ordinaria che si rendessero necessari per il pieno godimento delle parti comuni dell’edificio;

Interventi a tutela dei condomini promuovendo il rispetto delle leggi e del regolamento di condominio

Tutela della proprietà condominiale ivi compresa l'identificazione e la ricerca e la produzione di documentazione mancante ovvero definizione dei percorsi utili al suo ottenimento;

Raccolta preventivi di spesa per le opere e gli interventi ordinari richiesti o deliberati dall’assemblea, di natura ordinaria o straordinaria, e controllo dell’esecuzione delle opere stesse, altrimenti collaborazione con tecnico eventualmente incaricato

Ricerca delle migliori opportunità di forniture e somministrazioni di cui il condominio necessita

Attività supplementari incluse
 
Analisi ed ottimizzazione dei costi

 

Siamo fermamente convinti che non ci sia spesa più inutile di quella che può non essere sostenuta e quindi che una parte sostanziale del lavoro dell'amministratore di condominio sia lo studio e l'ottimizzazione delle spese fisse che i condomini sostengono annualmente e che spesso contribuiscono per oltre il 60% nel bilancio di gestione, al fine di risurle.

 

Perciò, al conferimento dell'incarico e con una cadenza prestabilita a seconda delle peculiarità e particolarità di ogni stabile, viene eseguita l'analisi dettagliata di ogni singola voce di spesa riportata sul consuntivo ed effettuata una puntuale verifica di mercato in ordine alla possibilità, da parte di nuovi fornitori , di migliorare l'offerta al condominio, sia in termini qualitativi sia economici.

 

Le risultanze delle analisi vengono esposte al consiglio di condominio ovvero all'assemblea sulla scorta di un tabulato di comparazione con il quale anche i meno esperti potranno comprendere e confrtonare i termini delle forniutre e le proposte del mercato.

 

La scelta delle aziende operanti all'interno del condominio viene, in ogni caso, eseguita dai condomini.

 

 

Assistenza 24h su 24

Ogni nostro condomìno è in possesso del numero di telefonia cellulare dell'amministrazione, attivo 24 ore su 24, da contattare in caso di emergenza.

 

Al numero di cui sopra risponde direttamente l'amministratore ovvero un preposto responsabile in grado di dare seguito ad ogni richiesta di intervento 365 giorni all'anno.

 

Medesima reperibilità 24h/24 viene richiesta ai manutentori in maniera da non rendere vana la disponibilità ed efficenza stessa dello studio.

 

WEB e EMAIL

Pubblichiamo la documentazione del condominio sul ns. sito internet in maniera tale che i nostri condomini possano consultarla a proprio piacimento ed in ogni momento.

 

Potrete pertanto scegliere se ricevere la documentazione condominiale in tradizionale, formato cartaceo, oppure a mezzo posta certificata (PEC).

 

La documentazione delle gare d'appalto e dei contratti è interamente pubblicate sul ns. sito internet.